fbpx

Ritratto

Pensa e agisci che porterai la tua azienda all’estero avvierai cosi una profezia che si auto- avvera!

Chi è Nino Tomasino

Ha sviluppato un programma di internazionalizzazione integrato di successo con il suo sistema chiamato “Scala di Espansione Internazionale”, facilitando accordi commerciali per numerose aziende italiane in tutto il mondo.

Imprenditore: Dopo aver fatto business a Malta, Brasile, ed Erbil, consolida la sua presenza in Qatar. Tomasino è diventato un punto di riferimento per l’espansione internazionale delle imprese italiane, specialmente verso il Medio Oriente, anche se nuovi orizzonti si stanno aprendo verso un nuovi scenari. Oggi ha base a Dubai con sede ed ufficio anche a Riyad dove sta accompagnando le aziende italiane che vogliono cavalcare quel paese con grande potenziale per i prossimi decenni. Con la sua filosofia di mercato inclusivo, ha aperto nuove opportunità per le PMI italiane che vogliono espandere e tramandare l’azienda in un modo unico e vincente.

Tomasino semplifica il processo di internazionalizzazione per le PMI italiane, agendo da collante tra fornitori e clienti anche in trattative complesse senza la necessità di fiere o aperture di uffici all’estero.

Grazie alle sue alleanze e alla sua organizzazione ha creato un ponte con basi solide tra Italia e Medio Oriente, ha agevolato il trasferimento di merci e il consolidamento di relazioni commerciali, ottenendo soddisfazione sia da parte degli imprenditori italiani che dei clienti locali. La sua capacità di innovare e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato lo ha reso un punto di riferimento per gli imprenditori italiani che vogliono espandersi all’estero.

Formazione

Con le conoscenze acquisite sul campo di lavoro e nelle aule di formazione, oggi la sua conoscenza può essere trasferita agli imprenditori che voglio arrivare all’espansione dell’azienda senza correre il rischio di imbarcarsi in difficoltà commerciali e sperperare enormi somme di denaro.

Nino Tomasino va alla ribalta sullo scenario internazionale bel business e management dopo aver inserito, nel 2014, alcune aziende italiane sul mercato Qatar, con i quali si inizia importanti forniture di prodotti direttamente dall’Italia. Il suo percorso internazionale inizia con lo studio dei mercati esteri per poi poterlo presentare alle aziende italiane.

Nel 2011 e 2012 la prima apertura della NTS International con sede a Malta e da li lo sviluppo e la vendita presso Erbil in Irak

Nel 2013 le prime esperienze di vendita in Brasile nelle città di Vila Velha ed Espirito Santo. Dal 2014 al 2022 apertura della sede e trasferimento in Qatar per cavalcare la grande crescita del paese senza perdere mai di vista il mercato di Dubai nel settore import ed export oltre che quello dell’Italia con sede di ufficio e azienda storica nel settore automotive.

Dal 2022 l’apertura della NTS a Dubai dove sempre più aziende italiane presenti già sul mercato e che vogliono posizionarsi nel paese, si appoggiano ai servizi e alla formazione manageriale della NTS rappresentante come master franchising della OSM – Open Source Management. Aziende del calibro della Alfardan Group in Qatar nel settore automotive, concessionario Ferrari, Maserati e gruppo Fiat studiano con i nostri consulenti internazionali raggiungendo risultati che con altri non avevano raggiunto. A Dubai i manager di altre aziende piccole e medie, italiane e non, si appoggiano per la formazione dei titolari e manager con corsi mirati di comunicazione, leadership, delega, time management e strategie aziendali, oltre che l’aiuto alla selezione del personale soprattutto per la selezione dei manager. Corsi che servono per creare dentro l’azienda gruppi solidi e veramente produttivi. Per far ciò utilizziamo l’I-Profile, il primo questionario attitudinale creato per comprendere il potenziale del titolare d’azienda e dei suoi manager cosi da creare il percorso di sviluppo aziendale.

Come internazionalizzare la tua azienda

TIENITI IN CONTATTO CON ME SUI MIEI CANALI